CONVEGNO A MILANO GILET ARANCIONI

• Post published:24 Ottobre 2020
  • Post last modified:24 Ottobre 2020

In relazione al convegno in oggetto, il portavoce Bruno Aprile, parteciperà, in rappresentanza del “Comitato Uscita UE” (www.comitatouscitaue.it), per presentare l’iniziativa, in 10 minuti di tempo, riguardante il progetto di legge costituzionale di iniziativa popolare riguardante l’indizione di un referendum di indirizzo sul recesso dall’Unione Europea a norma dell’art. 50 del TUE. (iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 149 del 13 giugno 2020 – sez. gen. a pag. 38).
Si ritiene importante poter esporre brevemente di cosa si tratta esattamente perché vorremmo, nell’occasione, raccogliere le firme dei presenti al termine dell’evento. Mancano solo 2 mesi al termine previsto dalla legge (25 maggio 1970, n. 352) per consegnare alla presidenza del Senato della Repubblica il testo del progetto di legge e le 50.000 firme previste dall’art. 71 comma 2 della Costituzione italiana.
Nel sito indicato è possibile visionare il testo del progetto di legge, comprensivo di relazione introduttiva/illustrativa.